Maltempo

Nubifragio su Ingotte: albero si abbatte su un’auto in transito, rami invadono la carreggiata

Caos e disagi per chi percorreva intorno alle 16 di questo pomeriggio (19 giugno) Ingotte ed era diretto verso la Bifernina. Nel giro di pochi minuti le condizioni climatiche sono mutate improvvisamente sul Molise centrale: cielo cupo, pioggia battente e vento forte.

Infine un violento nubifragio si è abbattuto nella zona dell’emporio ‘Moffa’ sradicando alcuni alberi vicini alla carreggiata. Uno di questi si è addirittura abbattuto su un’auto in transito: tanta paura, ma per fortuna senza gravi conseguenze per il conducente.

nubifragio Ingotte

I rami hanno invaso la carreggiata costringendo gli automobilisti a pericolosi slalom sull’asfalto bagnato. Si sono dunque creati rallentamenti e 2 chilometri di coda.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Stradale e il personale dell’Anas per regolare la circolazione e liberare la carreggiata dagli alberi.

La situazione si è normalizzata verso le 17, quando la circolazione è stata regolarmente ripristinata e le condizioni meteo sono migliorate.

nubifragio Ingotte
commenta