Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

La partita di volley più lunga della storia: Campobasso nel guinness world record

È arrivata proprio in questi giorni la notizia che riempie d’orgoglio il Molise: Campobasso è appena entrata nel Guinness World Record. L’annuncio è stato dato il 15 giugno durante la cerimonia per il conferimento del “Premio San Giorgio”.

La partita sarà da tutti ricordata, fino a nuovo record, per essere stata la partita di volley più lunga della storia e con più partecipanti.

Il match ha riempito Corso Vittorio Emanuele dal 20 al 23 settembre 2018 ma solo in questi giorni è avvenuta l’omologazione del record.

I ventiquattro leoni: così sono stati chiamati i ventiquattro atleti e amanti dello sport che per quattro giorni hanno giocato, alternandosi, senza mai fermarsi.

L’evento “Il sorriso dei record” era stato organizzato dall’Associazione Molise Sorriso Onlus con il patrocinio del comune di Campobasso: l’intento era quello di raccogliere fondi per consentire anche alle fasce più deboli di poter praticare sport.

“Il nostro obiettivo – dice il presidente dall’Associazione – era di raccogliere fondi per contrastare la povertà educativa delle fasce più deboli e ci siamo riusciti.”

L’evento ha coinvolto un po’ tutti i cittadini e turisti grazie alla presenza di aree di street food, animazione, performance e giochi per i più piccoli.

Tra i testimonial c’era anche Pasquale Gravina, pallavolista della nazionale italiana e fratello dell’attuale sindaco di Campobasso.

Molise Sorriso Onlus ha confermato l’appuntamento per l’anno prossimo con una nuova sfida sempre all’insegna dell’allegria e della solidarietà .