Bagnoli del trigno

Incidente nei campi, trattore travolge un agricoltore: portato d’urgenza al Cardarelli

Un uomo di 60 anni che stava lavorando nei campi di Bagnoli del Trigno è rimasto schiacciato dall'aratro. Gravemente ferito, per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri hanno sequestrato il mezzo agricolo

Grave incidente agricolo quello accaduto oggi pomeriggio nel comune di Bagnoli del Trigno.

Un uomo del posto di circa 60 anni, pare a causa di un guasto al trattore sul quale si trovava, è finito travolto dal mezzo.

L’agricoltore stava lavorando nei campi quando (ma le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti) sembra che l’impianto dei freni abbia avuto un problema meccanico.

Quindi il mezzo sarebbe andato fuori controllo, ma il sessantenne sarebbe riuscito a saltare dal veicolo evitando lo schianto contro un albero ma l’aratro lo avrebbe in parte travolto.

L’agricoltore ha infatti riportato serie ferite agli arti inferiori.
Il figlio che era con lui ha chiesto subito aiuto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Qui è stato sottoposto alle cure del caso e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto dell’incidente anche i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno vagliando la dinamica dell’accaduto e che – come chiede la prassi – hanno al momento sottoposto a sequestro il mezzo agricolo.

commenta