Politica

In Parlamento la legge contro le vendite sottocosto. Occhionero: “Tuteliamo imprese agricole”

Si è espressa a favore della proposta di legge contro le vendite sottocosto. In Aula a Montecitorio anche la deputata molisana di Liberi e Uguali, Giuseppina Occhionero.

“Ho votato a favore della proposta di legge contro le vendite sottocosto, le aste elettroniche a doppio ribasso per l’acquisto di prodotti agricoli e agroalimentari. Una proposta – ha sottolineato l’onorevole Occhionero – che si pone l’obiettivo di regolamentare la vendita sottocosto dei prodotti alimentari freschi e deperibili e di sostenere le imprese virtuose che promuovono filiere etiche di produzione”.

Secondo la deputata di Leu, questa proposta di legge è il completamento della legge  sul caporalato approvata nella scorsa legislatura.

“La sicurezza – ha ribadito Giuseppina Occhionero – non è solo respingere i migranti che scappano da fame e guerre, la sicurezza è la cura delle filiere agroalimentari e dei prodotti che arrivano sulla nostra tavola e dei lavoratori. La filiera agroalimentare ha bisogno di legalità e qualità dal campo allo scaffale del supermercato per restituire a tutta la filiera e all’economia agricola valore. Un contributo alla tutela degli agricoltori onesti e dei consumatori. Ma soprattutto – ha concluso la deputata molisana – un contributo alla crescita del nostro Sud”.

Più informazioni
commenta