Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Il comandante Cantore diventa Cavaliere dell’Ordine al merito, premiazione in Prefettura foto

Domenica 2 giugno durante lo svolgimento della Festa Nazionale della Repubblica, il Prefetto di Campobasso Maria Guia Federico ha consegnato le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, il più alto degli Ordini della Repubblica Italiana.

Durante la cerimonia e alla presenza delle autorità civili, militari e religiose è stato insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” il Luogotenente Filippo Cantore, comandante della Stazione Carabinieri di Termoli, accompagnato nell’occasione dalla vice sindaco del Comune di Termoli Maria Chimisso.

Filippo cantore

L’ ambita riconoscenza conferita dal Presidente della Repubblica Italiana, giunge dopo 37 anni di carriera militare durante i quali il sottufficiale è stato al comando dell’Aliquota Radiomobile e del Nucleo Operativo di Termoli.

Nel 2018 il Comandante Cantore venne premiato a Napoli presso il Comando Interregionale “Ogaden” come miglior Comandante di Stazione della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, premio annuale attribuito ai migliori comandanti di stazione, per la meritoria attività svolta nel servizio di istituto.

Filippo cantore