Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Fede ed emozioni in piazza Duomo per cresima di 140 giovani di tutte le parrocchie foto

Più informazioni su

Pomeriggio di emozioni, fede, spiritualità e festa. La Cattedrale di Termoli ha accolto oggi i 140 giovani provenienti da tutte le parrocchie della città che hanno ricevuto il sacramento della Cresima, impartito dal Vescovo della diocesi di Termoli-Larino Gianfranco De Luca.

Chiesa stracolma, insufficiente a contenere tutti i familiari e gli amici che hanno perso pare alla celebrazione religiosa. Sul piazzale è stata dunque allestita una grande chiesa all’aperto, con file di sedie e fedeli anche in piedi.

I giovani sono stati accompagnati sull’altare dai padrini o dalle madrine e hanno ricevuto la benedizione e il sacramento. Il Borgo Vecchio di Termoli trasformato in un tripudio di colori, applausi, sorrisi e naturalmente auguri. Tantissime le vetture parcheggiate in porto e in centro.

“Un evento di grazia a livello cittadino – si legge sulla pagina Facebook della Diocesi – che, inoltre, ha chiuso la prima fase della Visita pastorale alla città di Termoli svolta fino qui da mons. De Luca e ne ha aperto una nuova che si svilupperà sia su Termoli che sull’intero territorio diocesano”.

Più informazioni su