Campobasso

Giornata del pesce italiano, all’Agrimercato va in scena il “miglio zero” dei prodotti delle nostre coste

Anche l’Agrimercato di Campagna Amica a Campobasso celebrerà sabato 15 giugno la Giornata nazionale del Pesce Italiano. L’iniziativa, voluta da Coldiretti Impresapesca – il settore di Coldiretti che raccoglie i produttori ittici -, mira ad accendere i riflettori sulla bontà e genuinità del pesce ‘Made in Italy’.

Al mercato di Campobasso sarà l’OP San Basso di Termoli, cooperativa associata a Campagna Amica e presente ogni giovedì e sabato all’agrimercato, a spiegare le caratteristiche e le peculiarità del nostro pesce che i pescherecci della San Basso pescano al largo delle coste molisane e vendono a “miglio zero” nel mercato di Campobasso. Sarà un’occasione per imparare a riconoscere dal vivo il pesce fresco nazionale per difendersi dall’inganno del falso Made in Italy.

Nel corso della giornata i pescatori del banco ittico spiegheranno alla clientela l’importanza del “miglio zero”, proponendo appetitose ricette originali ed applicando, per l’occasione, uno sconto speciale sulla vendita dei totani.

 

commenta