Termoli

Convocato per il 28 il primo Consiglio dell’era Roberti. Attesa la Giunta a giorni

Esattamente tra una settimana, venerdì prossimo 28 giugno, primo Consiglio comunale della legislatura targata da Francesco Roberti. Il sindaco ha convocato oggi – era obbligato a farlo ai sensi del Regolamento comunale che fissa un numero di giorni massimo entro il quale convocare il Consiglio – l’assemblea civica, durante la quale saranno convalidati gli eletti e avverrà la surroga dei primi dei non eletti in seguito alla nomina degli assessori, che potrebbero essere ufficializzati in quel giorno oppure anche prima.

Il primo cittadino avrebbe praticamente terminato le consultazioni con i partiti e gli stessi consiglieri eletti dai termolesi, e dopo una pausa di “riflessione” formalizzerà i nomi e assegnerà le deleghe. Una operazione che secondo i bene informati potrebbe avvenire già nelle prossime ore.

In ogni caso entro venerdì 28 giugno alle 17, orario della convocazione, i “giochi” dovranno essere fatti. Il primo Consiglio segnerà l’avvio ufficiale del governo cittadino che torna nelle mani di una coalizione di centrodestra dopo una parentesi quinquennale in cui a tenere le redini della vita amministrativa di Termoli è stato il centrosinistra.

Più informazioni
commenta