Serie d

Cessione titolo Campobasso calcio, il presidente: “Iscrizione sarà assicurata”

Nicola Circelli, presidente della SSD Città di Campobasso, ha voluto rassicurare i tifosi rossoblù, impegnandosi a “dare continuità al progetto di crescita di questa gloriosa società”, senza tuttavia nascondere che non tutto è andato secondo i piani, a proposito della cessione al fondo svizzero Haley.

Circelli ha garantito che “sarà assicurata l’iscrizione al campionato, se necessario anche con riserve personali dello stesso presidente”.

Ciò premesso, il presidente ha inteso puntualizzare “due aspetti fondamentali: l’atto di cessione della maggioranza delle quote sociali a favore di CB Partecipazioni prevedeva, attraverso patti parasociali, come contropartita il riconoscimento del ruolo di presidente per 5 anni allo stesso Circelli. Questo ruolo è stato messo in discussione in modo assolutamente illegittimo mediante la convocazione irregolare e illecita dell’assemblea della SSD Città di Campobasso per il prossimo 5 luglio e, per di più indicando come sede Milano, lontano dagli occhi dei tifosi rossoblù”.

Circelli per parte sua, al fine di concludere l’iter di stesura dei bilanci, ha dato “ampia disponibilità a far seguire la stessa da uno studio di fiducia della CB Partecipazioni. Appena terminato l’iter amministrativo-contabile, in qualità di presidente provvederò a convocare l’assemblea per l’approvazione dei bilanci e le delibere conseguenti. Assemblea che si terrà presumibilmente entro fine luglio e sicuramente a Campobasso”.

Circelli invita gli altri soci “ad un comportamento prudente e responsabile per evitare che, dopo un anno di duro lavoro fatto da tutto lo staff a Campobasso, il buon nome di cui oggi gode la società venga esposto irragionevolmente a diatribe pubbliche.

Al fine di assicurare un tentativo di salvaguardia dell’immagine della società e della comunione di intenti tra i soci, nei prossimi giorni sarà attivata una procedura di mediazione affidata da me ad uno staff di avvocati tra cui figura il professor Lucio Francario e il penalista Luigi Iosa”.

Più informazioni
leggi anche
Nicola Circelli
Calcio serie d
Colpo di scena in casa Campobasso: fondo svizzero acquista il pacchetto di maggioranza
commenta