Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Dramma sulla provinciale: 74enne esce fuori strada con l’auto e muore. Poi incidente pure alla sorella

Sembra che un malore sia stata la causa della morte di Giuseppe Colombo, il pensionato che viveva a San Giovanni in Galdo e uscito fuori strada con la sua vettura intorno alle 11 di oggi (10 giugno). Ma la drammatica giornata non è finita qui per la famiglia: un paio di ore dopo la sorella è rimasta coinvolta in un altro incidente, questa volta nei pressi di Mascione.

Pare che la sua destinazione fosse Campobasso. Si era messo in auto, ma non ha percorso molti chilometri: mentre stava transitando sulla provinciale, è uscito fuori strada con la vettura che ha terminato la sua corsa in un fossato che costeggia la carreggiata. E’ morto così Giuseppe Colombo, 74 anni. L’incidente questa mattina – 10 giugno – poco prima delle 11.

Abitava a San Giovanni in Galdo pur non essendo originario di quel paese. E qui era piuttosto conosciuto, com’è normale nei piccoli centri della nostra regione.

 

incidente 3

Dopo lo schianto, quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto, era già troppo tardi: il suo cuore aveva smesso di battere.

Oltre al personale sanitario, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i Carabinieri per accertare la dinamica dell’incidente. Probabilmente l’automobilista ha avuto un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo della macchina. Stando alle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe sbattuto prima contro il guardrail per poi finire in un piccolo fossato a bordo strada.

incidente 2

La drammatica giornata per la famiglia dell’uomo però non è finita sulla provinciale tra San Giovanni in Galdo e Campobasso. Poco dopo mezzogiorno anche la sorella del 74enne è stata coinvolta in un incidente nei pressi di Mascione. La donna era diretta nel capoluogo per i primi adempimenti funebri quando è stata tamponata da un’altra vettura. Soccorsa dai sanitari del 118, ha riportato solo lievi ferite.