Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Utilizza carta di credito non sua, denunciato dalla polizia

La Polpost ha accertato che un 50enne molisano era riuscito a fare diversi movimenti di denaro sulla carta di un altro cittadino che aveva esposto le anomalie agli agenti. Ora deve rispondere di indebito utilizzo

La polizia postale di Campobasso, a seguito della segnalazione da parte di un cittadino campobassano, che aveva notato movimenti di denaro sulla propria carta di credito di cui non era a conoscenza,  ha condotto una tempestiva attività di indagine riuscendo ad individuare l’autore dell’indebito utilizzo della carta stessa.

Il malvivente, un cinquantenne molisano, gravato da numerosi pregiudizi penali, in particolare da reati contro il patrimonio, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di indebito utilizzo di carte di credito, e segnalato alla  Divisione Anticrimine della Questura per l’eventuale applicazione delle successive misure di prevenzione.

L’operazione rientra in una più ampia attività finalizzata al  contrasto dei reati di natura  finanziaria condotta  dalla squadra operativa del compartimento regionale della polizia delle comunicazioni.