Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

“Un Fornello per 4 Sindaci”: U’ Scescille di Angelo Sbrocca

Ultima puntata del format che mostra i candidati alla fascia tricolore di Termoli in cucina, intenti nella preparazione di piatti della tradizione marinara. Angelo Sbrocca, sindaco uscente e ricandidato, fa lo Scescille, tradizionale polpetta di uova, pane e formaggio profumata agli scampi, affiancato dallo chef Nicola Vizzarri.

Più informazioni su

Prima o poi toccava anche a U’ Scescille, immancabile nella tradizione termolese e, per l’occasione, cotto nel sugo profumato agli scampi. A prepararlo, impastando le polpette di uova, formaggio e pane grattugiato, il sindaco uscente e ricandidato con la coalizione di centrosinistra Angelo Sbrocca, quarto e ultimo ospite da Spazio Cucina di Salvatore Vitale, in via dei Palissandri a Termoli.

sbrocca-sindaco-fornello-150731

Con lui, come di consueto in questo format che si prefigge di mostrare i politici maggiormente in vista nella loro dimensione più “quotidiana”, lo chef Nicola Vizzarri e il direttore di Primonumero.it Monica Vignale con le domande che spaziano dalla cucina alla politica. Singolare l’impiattamento che Angelo Sbrocca ha scelto per il suo piatto.

Dopo Marcella Stumpo con seppie e piselli, Nick Di Michele  con i polpi in purgatorio e Francesco Roberti con le triglie alla ‘ngorda, ecco Angelo Sbrocca con U’ Scescille.

Più informazioni su