La nota della uilm

Produzione della Sevel spostata in Polonia, timori anche per i cambi prodotti a Termoli

Parte della produzione della Sevel di Atessa sarà spostata in Polonia. La notizia ha lasciato tutti di sasso. La Uilm Termoli, in una nota diramata oggi (10 maggio) ha espresso tutto il proprio timore per i lavoratori, molti dei quali sono molisani.

Il Gruppo Psa infatti ha deciso che produrrà i furgoni di grandi dimensioni a Gliwice, in Polonia appunto, fino al 2021. La decisione, si legge in una nota di Psa, si deve al fatto che la produzione dei furgoni Peugeot Boxer, Citroen Jumper e Fiat Ducato nel corso degli ultimi tre anni, prodotti presso la Sevel di Atessa, ha superato la sua capacità produttiva. Questo significa che una parte di produzione oggi prodotta in Sevel verrà spostata in Polonia.

“Da parte nostra – spiega il sindacato – siamo preoccupati che questo spostamento possa avere ripercussioni nel prossimo futuro anche per i cambi C546 (M40) prodotti oggi a Termoli”. E aggiungono che “da parte nostra chiederemo fin da subito anche tramite le Segreterie nazionali di avere notizie più dettagliate in merito a questa notizia”.

Più informazioni
commenta