Campobasso

Nel ricordo di Capaci l’incontro organizzato dal Coisp con chi combatte le mafie

La strage di Capaci, la mafia, la sua evoluzione. Gli argomenti nel dettaglio saranno affrontati in un incontro dibattito previsto il 23 maggio prossimo a Campobasso e organizzato dalla segreteria regionale del Coisp in collaborazione con l’Associazione Talenti e Artisti molisani.

Partner del progetto la Provincia e dal Comune di Campobasso; l’Associazione Nazionale Magistrati del Molise, nella persona del  presidente Enzo Di Giacomo; l’Ordine degli avvocati di Campobasso e la Scuola Forense.

Agli avvocati che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti  tre crediti formativi previa registrazione presso il proprio Ordine. Agli appartenenti alla Polizia di Stato sarà riconosciuta la giornata di  aggiornamento professionale nelle materie di settore.

“Un momento bello, emozionante e costruttivo ma soprattutto  conoscitivo e formativo” queste le parole del Segretario Generale  Regionale del Coisp Giovanni Alfano. “Ringrazio personalmente tutte le associazioni che hanno voluto  fortemente patrocinare l’evento. Non è la prima volta che sposiamo  determinate tematiche sociali. Già lo scorso 5 ottobre 2018  organizzammo un evento simile, ma dal tenore più tecnico, sempre sulla  lotta alla mafia, che ha avuto un enorme successo presso l’istituto di formazione della Polizia di Stato “Giulio Rivera”. Questa volta ci siamo  catapultati all’esterno delle nostre caserme per poter dare la possibilità  anche alla società civile di partecipare all’evento commemorativo e formativo nello stesso tempo”.

Appuntamento dunque il 23 maggio a partire dalle 9.30 presso la sala della costituzione della provincia di Campobasso .

commenta