Larino

‘Pasolini e dintorni’, conversazione con il fotografo Paolo Di Paolo a Palazzo Ducale

Il fotografo 94enne Paolo Di Paolo sarà a Larino per un imperdibile incontro. L’iniziativa è del Centro Culturale AFRA di Larino (col patrocinio del Comune di Larino) che ha organizzato per il 28 maggio alle 10 un incontro aperto al pubblico con il noto fotografo dal titolo ‘Pasolini e dintorni’. Condurrà Gianluca Venditti.

Paolo Di Paolo, nato a Larino nel 1925, dal 1954 al 1966 è stato il fotografo più pubblicato su Il Mondo, rivista fondata e diretta da Mario Pannunzio, realizzando esclusivi reportage tra i quali si ricordano: Pier Paolo Pasolini, Anna Magnani, Giorgio De Chirico, Ezra Pound, Marcello Mastroianni, Luchino Visconti, Oriana Fallaci, e moltissimi altri personaggi e avvenimenti legati alla cultura, alla politica e all’arte di quel periodo.

Di recente è stata inaugurata al Maxxi di Roma una mostra dal titolo ‘Mondo Perduto’ con 250 tra i suoi scatti più belli, che hanno immortalato l’Italia degli anni ’50 e ’60 e i grandi divi del cinema

Il maestro Di Paolo a Larino parlerà della sua vita, degli incontri e di quel periodo storico a lui caro nella Biblioteca “B. Preziosi” del Palazzo Ducale di Larino.

leggi anche
paolo-di-paolo-148240
Roma
Il “Mondo perduto” di Paolo Di Paolo, al Maxxi la mostra del fotografo molisano. Nei suoi scatti anche i grandi del cinema
commenta