Bagnoli del trigno

Mattatoio in fiamme, all’opera task force dei vigili del fuoco per domare l’incendio

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che, dopo aver avvertito l’odore di bruciato, si sono accorti del fumo che fuoriusciva dallo stabilimento adibito alla lavorazione delle carni e hanno immediatamente telefonato al 115 per chiedere aiuto.

In fiamme questa mattina – 23 maggio – un capannone industriale a Bagnoli del Trigno, in provincia di Isernia, dove è stato necessario l’intervento di una vera e propria task force: quattro squadre dei vigili del fuoco composta da venti pompieri per domare l’incendio che si era sviluppato all’interno dei locali per cause ancora da chiarire. E’ stato necessario pure il supporto di una squadra di Agnone e una di Campobasso per coadiuvare i vigili del fuoco già presenti.

Infine per garantire la sicurezza dell’area sono arrivati sul posto anche i Carabinieri di Bagnoli e di Agnone, il sindaco e il tecnico comunale.

capannone in fiamme

Sono stati dunque momenti di alta tensione nelle campagne di Bagnoli: l’incendio si è propagato velocemente alle celle frigorifere, presenti all’interno. E il fumo nero che si propagava dall’immobile ha allarmato la popolazione che ha preso d’assalto il centralino della sala operativa del 115.

Le operazioni di spegnimento del rogo sono state lunghe e difficoltose e si sono concluse solo in serata. Alla fine una parte del tetto è crollata, mentre sono rimasti danneggiati anche alcuni uffici vicini.

commenta