Serie c silver

Gara 2 al cardiopalmo, l’Airino batte Assisi 100-99 al supplementare: sabato la bella

L’Italiangas Airino Termoli ha sconfitto mercoledì sera 8 maggio dopo un tempo supplementare la Virtus Assisi per 100-99 vincendo così gara 2 dei quarti di finale playoff promozione della serie C Silver raggruppamento Umbria/Marche/Abruzzo/Molise.

L’Italiangas ha giocato 33 minuti da grande squadra, portandosi presto in vantaggio davanti al pubblico del PalaSabetta. Addirittura i ragazzi di coach Di Lembo sono stati sul +17 a 7′ dal termine.

Poi il grande pressing di Assisi ha permesso agli ospiti di rientrare e portarsi addirittura in vantaggio di un punto nell’ultimo minuto, ma Leonzio con una bomba pazzesca da tre punti ha ristabilito il vantaggio. Alla sirena però è stato 83-83.

Il supplementare ha visto andare subito in vantaggio l’Airino poi il quintetto di Assisi è riuscito a ricucire lo strappo e a portarsi in vantaggio di 1 punto, ma Marinaro con altro tiro incredibile da 3 pazzesco ha dato il vantaggio decisivo ai molisani allungando la serie a gara 3 sabato 11 maggio.

Ora l’Airino non ha nulla da perdere e può andarsi a giocare le proprie chance in terra umbra.

 

Serie C Silver gara 2

Italiangas – Virtus Assisi 100-99

Parziali: 19-13, 44-39, 60-49, 83-83

Arbitri: Ferraioli e Santarelli

Italiangas: Marinaro 18, Tedeschi, Pascucci ne, Mirando 7, Dmitrovic 15, Lentinio ne, Suriano 33, Leonzio 20, Pasquale, Ponsanesi 2, Colasurdo 5 Allenatore Di Lembo M.
Ass. Allen. Di Lembo G.

Assisi: Santantonio 15, Metalla 16, Meccoli 24, Orlandi 19, Casettari 8, Provvidenza 11, Trinchelli, Capezzali 6, Ferri ne, Ciancabilla, Massetti.
Coach: Piazza
Ass. Coach: Gambelunghe

Note: totale falli Italiangas 21 (di cui antisportivo a Dmitrovic e tecnico a Leonzio), totale falli Assisi 25 (di cui tecnico a Cassettari) usciti per falli Santantonio, Capezzali, Meccoli, Casettari

commenta