Campomarino

Controlli con 5 pattuglie, 20enne trovato con 90 grammi di marijuana finisce in carcere

Un 20enne di Campomarino è stato arrestato mercoledì scorso 8 maggio dopo essere stato trovato in possesso di 90 grammi di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento.

Il giovane è stato fermato durante uno degli ormai consolidati servizi preventivi di controllo del territorio dalla Compagnia Carabinieri di Termoli che si è concentrata in via prioritaria nell’abitato di Campomarino e Portocannone.

Numerosi i controlli effettuati con vari posti di blocco lungo le principali arterie stradali dei due Comuni, durante i quali le cinque pattuglie dislocate sul territorio hanno effettuato diverse perquisizioni personali e veicolari.

Nel corso di uno di questi posti di blocco, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli ha intimato l’alt a un veicolo proveniente dalla Puglia. All’atto del controllo i giovani a bordo, in particolar modo il passeggero, sono apparsi nervosi, destando sospetto nei militari.

La perquisizione personale del passeggero, un 20enne residente in Campomarino, ha permesso ai Carabinieri di scoprire 90 grammi di marijuana che il giovane aveva nascosti addosso. La successiva perquisizione nell’abitazione del ragazzo ha inoltre portato al recupero di materiale per il confezionamento.

Al termine degli accertamenti e delle formalità di legge, il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Larino e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’attività di prevenzione dell’Arma, che mira anche a limitare lo smercio di stupefacenti e la guida in stato di ebrezza, ha portato mercoledì scorso a notevoli risultati. I veicoli controllati sono stati 57 e le persone identificate 78.

I controlli disposti dal Comandante della Compagnia Carabinieri proseguiranno nel corso del prossimo fine settimana e saranno intensificati nelle ore notturne, per prevenire anche furti e rapine sia pubblico che privato. L’esortazione del Comando di Via Brasile resta sempre quella di segnalare qualsiasi evento suscettibile di sospetto.

commenta