Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Campomarino, vittoria schiacciante di Silvestri. De Luca del M5S staccato di 2300 voti foto

Con il 79% dei consensi l'esponente di centrodestra a capo della lista civica 'Nuova Campomarino' trionfa ed è il successore di Camilleri. De Luca del M5s non arriva a mille voti

Piero Donato Silvestri è il nuovo sindaco di Campomarino. L’esponente della lista civica ‘Nuova Campomarino’, con chiari collegamenti col centrodestra regionale, ha superato nettamente l’avversario Luciano De Luca del Movimento Cinque Stelle.

In una competizione che ha visto la clamorosa mancata partecipazione della componente di centrosinistra, incapace di presentare un candidato sindaco o una propria lista, Silvestri ha trionfato con 3186 voti, pari al 79,21 per cento dei voti validi.

piero-donato-silvestri-150630

Il candidato pentastellato De Luca (foto sotto) ha raccolto appena il 20,79 per cento delle preferenze, vale a dire 836 voti. In tutto hanno votato 4238 cittadini, si contano 157 schede nulle e 59 bianche.

luciano-de-luca-piero-donato-silvestri-150628

Piero Donato Silvestri è un ingegnere e insegnate di 56 anni, già membro civile dell’esercito nell’esercizio della sua professione. Vanta una esperienza da amministratore locale che risale a circa 20 anni fa e succede a Gianfranco Camilleri che chiude la sua esperienza da sindaco dopo dieci anni.