Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Aiuti per il Venezuela, raccolti in Molise e inviati 74 kg di farmaci

Medicinali raccolti in Molise sono stati inviati in Venezuela, il Paese sudamericano che, come noto, sta vivendo momenti drammatici e in cui a mancare sono beni di prima necessità e farmaci.

Il Comitato Molise Pro-Venezuela ringrazia in particolare Annamaria Evangelista, responsabile di Ali onlus per il nostro territorio, ed esprime apprezzamento verso tutte le persone che si sono adoperate per raccogliere i medicinali da spedire in Venezuela.

“Pur tra mille difficoltà, dovute ad un clima di astio e scarsamente solidale, nel corso dei mesi passati sono stati raccolti 74 kg di farmaci e grazie alla cooperazione con associazioni umanitarie é stato possibile farle partire”, commentano dal Comitato.

Farmaci per Venezuela

Nelle prossime settimane questi medicinali, che si aggiungono a quelli raccolti in altri territori, arriveranno in Venezuela e saranno messi a disposizione della popolazione attraverso una rete umanitaria locale.

Il Comitato Molise Pro-Venezuela, insieme ai volontari dell’Associazione Padre Giuseppe Tedeschi, proseguirà il proprio impegno a sostegno della popolazione venezuelana per alleviare, nel limite del possibile, le difficoltà di milioni di persone, in gran parte donne e bambini, che meritano maggiore attenzione.