Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Viabilità, finalmente una bella notizia: inaugurata la Castellelce appena rifatta

È stata inaugurata stamattina 6 aprile, alla presenza delle autorità regionali e provinciali e di diversi sindaci e amministratori del territorio, la strada provinciale 163 detta Castellelce.

L’arteria stradale è stata completamente ristrutturata grazie ai fondi del Par-Fesr 2007-20013 con un finanziamento di 2 milioni messo a disposizione dalla Regione Molise, con la Provincia di Campobasso nelle vesti di soggetto attuatore. I lavori sono stati eseguiti nei mesi scorsi dall’associazione temporanea di imprese Ati Life srl ed Emmegi Costruzioni.

Taglio nastro strada Castellelce

L’importanza della strada è data dal fatto che collega alla Fondovalle Trignina diversi paesi dell’entroterra, quali San Felice del Molise, Mafalda, Tavenna, Palata e Acquaviva Collecroce. Paesi che negli ultimi anni hanno dovuto subire una sorta di isolamento dovuto a strade come questa rimaste in pessime condizioni e difficili da percorrere.

Per il taglio del nastro è giunto sul posto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Vincenzo Niro, assieme al presidente della Provincia di Campobasso, Antonio Battista.