Campobasso

Siringhe abbandonate in pieno centro storico, nel cuore della movida

Il ritrovamento è avvenuto in via Ferrari, cuore pulsante delle attività del capoluogo a pochi passi dai maggiori uffici pubblici ma anche ritrovo serale per centinaia di giovanissimi

Una siringa abbandonata con tanto di ago ancora inserito, poco oltre una bottiglia di birra vuota. Immondizia sparsa qua e la. Tutto questo non avviene in un degradato quartiere di periferia, bensì in pienissimo centro storico a Campobasso, ad un passo da corso Vittorio Emanuele, Via Mazzini e Piazza Prefettura.

Avviene in una strada che è il cuore pulsante della movida campobassana e dove si trova la maggior parte dei locali frequentati dai giovani.

La foto è stata scattata da un nostro lettore mentre stava facendo una passeggiata. Foto scattata questa mattina e non sarebbe la prima volta che capita. E il tutto a due passi anche dai giardini pubblici, spesso frequentati da famiglie e bambini. Ma soprattutto non è il primo caso che si registra negli ultimi giorni. Siringhe sono state ritrovate infatti anche lungo via Mazzini, all’altezza del SerD, nei pressi del parco di via XXIV Maggio.

commenta