Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Runners Petacciato, l’emozione di due corridori al debutto nella Maratona di Roma foto

Più informazioni su

C’era anche la società Runners Petacciato alla XXV Maratona Internazionale di Roma disputata ieri, 7 aprile. Gli atleti Gabriele Berchicci e Said Boukari erano al loro esordio assoluto nella gara più importante e faticosa da terminare, la regina di tutte le gare podistiche , il sogno di ogni corridore: percorrere la distanza di 42 km 195 metri.

“Partecipare a questa Maratona nella capitale d’Italia, la città più bella d’Europa,  è il massimo – afferma Gabriele, presidente della società -. Tanti mesi di preparazione, tanti allenamenti domenicali per prepararla al meglio, tante le rinunce, soprattutto il sabato sera restare a casa per poi svegliarsi presto la domenica per fare allenamenti lunghi, per le vie di Petacciato e Termoli”.

“Avevo tanta ansia iniziale ma una volta partiti pensavo solo a correre – confida Gabriele -, una gara che oltre alle gambe, richiede anche tanta testa, gambe e cuore. Una volta raggiunto il traguardo mi sembrava un sogno, anche con qualche lacrima per la forte emozione.

“Un’emozione unica percorrere le strade di Roma – aggiunge Said -, il pezzo più bello è stato quello a san Pietro, non avevo mai visto la basilica. Le persone ci applaudivano, i bambini ci davano il cinque. questa non è una gara come tutte le altre ma un’esperienza, un viaggio dentro se stessi. Grazie alla fatica puoi conoscere davvero la tua forza.

“Aabbiamo condiviso questa Maratona – conclude il presidente – insieme agli amici della Podistica Cupello, Sergio e Nicola ormai amici da anni, con tanto rispetto e voglia di divertirsi che solo questo sport, ”la corsa”, sa regalare. Adesso ci prendiamo qualche settimana di riposo, per poi ricominciare alla grande con altre sfide targate sempre Runners Petacciato.

Più informazioni su