Bifernina e statale 17

Raffica di posti di blocco e Street control sulle strade: multe e auto sequestrate

Raffica di posti di blocco e operazioni col sistema dello ‘Street Control’ da parte della Polizia stradale di Campobasso in questi primi giorni della settimana santa.

L’attività si è svolta principalmente sulla strada statale 17 e sulla 647 Bifernina, dove non molto tempo fa si sono verificati gravissimi incidenti con 7 morti in 24 ore.

Sono state controllate più di 200 vetture e riscontrate ben 180 infrazioni al codice della strada, la maggior parte delle quali per mancato uso delle cinture di sicurezza, per l’eccessiva velocità e per utilizzo del cellulare alla guida.

Altre infrazioni sono state riscontrate grazie all’impiego del citato sistema “Street Control” che ha portato al sequestro amministrativo del veicolo e con multa e decurtazione dei punti dalla patente di guida nei confronti di alcuni automobilisti trovati non in regola con l’assicurazione della macchina e di sanzionarne altri per la mancata revisione dell’auto.

In totale sono state ritirate 3 patenti e 9 auto sono state sequestrate per assenza copertura assicurativa.

Le attività di controllo continueranno anche nei prossimi giorni e in particolare nei giorni di Pasqua e Pasquetta con l’ulteriore intensificazione sulle principali arterie della provincia di Campobasso.

commenta