Primo torneo in memoria di Antonio Buccione, calciatore termolese ed avvocato

La Polisportiva San Pietro e Paolo ha organizzato, per il 1 maggio, il primo memorial ‘Antonio Buccione’, nato per ricordare il forte calciatore termolese che ha calcato anche i campi di serie A. Scomparso il 9 luglio scorso, Antonio era molto conosciuto in città e dopo la carriera calcistica era diventato uno stimato avvocato.

Per trasmettere i veri valori dello sport e del calcio ai più giovani, il presidente Pasqualino De Filippis e il direttore generale Pino Nuozzi hanno deciso di organizzare un torneo di calcio per il prossimo primo maggio riservato ai calciatori del 2006.

Con la Polisportiva San Pietro e Paolo scenderanno in campo società blasonate del panorama calcistico nazionale. Al primo memorial, oltre alla Polisportiva San Pietro e Paolo, parteciperanno l’Ascoli, il Pescara e il Benevento. Un quadrangolare che metterà i giovani calciatori termolesi di fronte ai pari età per un appuntamento tutto da vivere, all’insegna dello sport e del sano divertimento, e in ricordo di un calciatore che sul rettangolo verde si è sempre fatto rispettare grazie al suo talento.

Insieme alla Polisportiva San Pietro e Paolo, sono partner dell’evento i Supermercati Decò e l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli. Tutti gli incontri si svolgeranno il primo maggio prossimo sul campo di via Biferno a Termoli con orari che saranno successivamente definiti e comunicati.