Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Meteorologia tra aneddoti e fenomeni atmosferici: stage esclusivo con Gianfranco Spensieri

Il meteorologo della Rai e Presidente di MeteoInMolise Gianfranco Spensieri sarà ospite a Termoli il prossimo 19 aprile per uno stage esclusivo, gratuito ed aperto a chiunque voglia conoscere il mondo delle condizioni meteo ed ami il mare in tutte le sue sfaccettature.

Organizzato dall’azienda termolese GsTravel, l’incontro si svolgerà a bordo del catamarano Zenit a partire dalle ore 17. Si tratta di un vero e proprio stage, unico e primo nel suo genere che vedrà protagonista il meteorologo Spensieri che spiegherà ed illustrerà i fenomeni atmosferici che condizionano e caratterizzano le uscite in mare.

Oltre alle descrizioni tecniche ci saranno anche quelle popolari, della tradizione dei marinai termolesi con il capitano Francesco Guidotti che, attraverso aneddoti, racconti, detti e proverbi illustrerà il mare di un tempo, quello fatto di esperienze, di tradizioni e lavoro con passione. Presente all’evento anche la Capitaneria di Porto di Termoli e numerose associazioni che hanno sposato l’iniziativa.

evento-147680