San martino in pensilis

Li accoltella dopo un incidente d’auto in paese: 37enne arrestato, i due feriti non sono gravi

Serata ad alta tensione a San Martino in Pensilis. Tutto è nato dopo un banale incidente automobilistico avvenuto attorno alle 20 in via Marina: un uomo di 40 anni ha colpito due persone (un altro 40enne e un 60enne) e poi è stato fermato dai Carabinieri intervenuti sul posto.

Hanno litigato per un banale incidente sfociato in una aggressione con accoltellamento. Alla fine due persone sono rimaste ferite: un uomo di 60 anni che ha riportato una lieve ferita da arma da taglio alla schiena e un quarantenne che era intervenuto per sedare il litigio e ha riportato una contusione a un ginocchio.

Fermato invece l’aggressore, un 37enne di San Martino in Pensilis. Lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi improprie, nello specifico un coltello: queste le accuse con cui l’uomo è stato arrestato. Aveva litigato  con un 60enne, pure lui di San Martino in Pensilis, a seguito di un banale incidente stradale, avvenuto verso le 20 di sabato sera nella immediata periferia del paese.

Nel corso della lite il 37enne ha impugnato un coltello che aveva in auto e ha colpito al fianco l’altro automobilista e un 36enne, sempre di San Martino, che era intervenuto per cercare di sedare la lite. Alla fine i due feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Termoli, dove sono stati medicati per alcune lesioni, al fianco e al ginocchio. L’aggressore è stato bloccato, mentre tentava di allontanarsi frettolosamente dal luogo del sinistro, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Larino e dai colleghi della Stazione di San Martino, che si trovavano in zona perché impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio.

 Ora il 37enne, che ha passato la notte nella cella di sicurezza dell’Arma, si trova agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Larino, a cui sono stati inviati gli atti per il seguito di competenza. Il coltello è stato sequestrato. 

commenta