Termoli

Il Questore Caggegi ha incontrato gli studenti dell’istituto Alberghiero

Il Questore di Campobasso, Mario Caggegi ha fatto visita oggi (5 aprile) all’Istituto Alberghiero di Termoli. Il Questore, nella foto con il Commissario Sullo, la dottoressa Simone e la Preside Chimisso, ha incontrato i ragazzi delle classi quinte, toccando temi di grande attualità, sui quali la Polizia di Stato svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto, quali la tossicodipendenza, il cyberbullismo e le dipendenze da Internet.

Caggegi ha inoltre presentato la scuola allievi agenti e vice ispettori della Polizia di Stato di Campobasso ed ha ricordato che mercoledì 10 aprile si celebreranno i 167 anni della Polizia di Stato. “Con la mia presenza presso l’Istituto Alberghiero ho voluto portare alla cittadina di Termoli il segno della vicinanza della Polizia di Stato e dei suoi uomini e donne. Credo che nulla più dell’istruzione contribuisca alla diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile”. Così ha detto il Questore, che in occasione dell’incontro ha presentato l’App “YouPol”, pensata per contrastare i fenomeni di devianza diffusi tra i più giovani.

La dirigente scolastica Maria Chimisso si è detta onorata della visita del Questore Caggegi alla scuola e ha ringraziato le forze di Polizia per il ruolo di tutela e difesa del territorio che quotidianamente svolgono.

commenta