Portocannone

Il Presidente Albanese Ruçi in visita. Cittadinanza onoraria e svelamento del busto di Skanderbeg

Lunedì 15 aprile, il Presidente del Parlamento Albanese S.E. Gramoz Ruçi sarà a Portocannone per la consegna del busto di Giorgio Castriota Skanderbeg, dono del Consiglio Regionale di Tirana alla comunità bassomolisana. Nell’occasione il Presidente Ruçi, verrà insignito della Cittadinanza Onoraria di Portocannone.

Il Presidente  Gramoz Ruçi, in visita  istituzionale in Italia, sarà a Portocannone dopo aver incontrato il presidente della Regione Molise, Donato Toma e prima di partire alla volta di Roma dove incontrerà il presidente della Camera, Roberto Fico, e del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

L’arrivo della delegazione albanese a Portocannone è prevista alle ore 10.45 in piazza Skanderbeg. Mentre alle ore 11 ci sarà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria. Alle ore 12, invece, avverrà il disvelamento del busto di Giorgio Castriota Skanderbeg, dono del Consiglio Regionale di Tirana.  “Un segno di riconoscenza per la sua Alta presenza che rende omaggio al valore storico, filologico e linguistico della nostra Comunità arbëreshë , nel suo legame indissolubile con la Terra d’origine” dichiara emozionato Giuseppe Caporicci, sindaco di Portocannone.

Più informazioni
commenta