Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Il fascino termolese ammalia oltre trenta turisti provenienti da Pisa e Livorno fotogallery

Provenienti dalla Toscana sono giunti lunedì, a Termoli, un gruppo di oltre 30 turisti per visitare la nostra città. Ad attenderli il presidente dell’Archeoclub Oscar De Lena che, nonostante il clima autunnale con una leggera pioggerellina, li ha accompagnati per le viuzze e le piazzette del Borgo Antico raccontando loro, in oltre due ore, la storia millenaria della nostra Termoli dalla leggenda di Diomede, all’antica città di Buca, fino ai giorni nostri.

Dopo una sosta nella Cattedrale per raccontare loro la storia dei due santi Basso e Timoteo, il tour è proseguito poi per la ormai famosa “rejiecelle” per concludersi sul terrazzo del Castello dove hanno potuto ammirare, sotto gli ombrelli, la bellezza della nuova città e quella borgo nella sua interezza.

Dopo un’ottima cena a base di pesce in uno dei locali più famosi del lungomare, martedì mattina i graditi ospiti sono partiti per raggiungere Castel del Monte portando con loro ottime impressioni sulla bellezza del nostro Borgo Antico e l’eccellente cucina termolese con la bontà dei vini del nostro territorio.