Campobasso

Giovani Democratici, Francesco Sonesi è il nuovo segretario della Federazione

Nuovo segretario per i Giovani Democratici della Federazione di Campobasso. Domenica 14 aprile, i Giovani Democratici si sono riuniti per eleggere il nuovo Segretario di Federazione. L’elezione ha visto Francesco Sonesi, volto storico della giovanile regionale, assumere il ruolo di segretario.

“Ringrazio la comunità dei gd per avermi dato fiducia. Sono onorato di rappresentare queste ragazze e questi ragazzi dotati di grande forza di volontà e spirito di servizio che ancora crede  in un concetto di vita politica attiva e partecipativa attraverso cui realizzare un sistema Paese più equo e più giusto. Obiettivo primario del mio mandato sarà coinvolgere tutte le iscritte e tutti gli iscritti del territorio  nel processo di ricostruzione della federazione e di diffusione dei circoli” queste le parole con cui Sonesi ha iniziato il suo percorso da segretario.

Con l’augurio di Andrea Battista, segretario uscente della federazione di Campobasso, “i Giovani Democratici mostrano ancora una volta desiderio di impegnarsi e di dare un contributo all’agenda politica regionale”. Così Alfredo Marini, segretario regionale, commenta il congresso appena celebrato: “Sono felice di vedere Francesco Sonesi nuovo segretario della Federazione di Campobasso.
Francesco è da sempre una delle colonne portanti della nostra giovanile, attivo, inclusivo, un esempio per tutti i nostri giovani militanti. Con lui sono certo che la federazione di Campobasso potrà finalmente iniziare a crescere e a rappresentare una casa per tutti i giovani che vogliono costruire un’alternativa a questo panorama politico che ci circonda”.

commenta