Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Fulmine colpisce abitazione e scatena incendio, 115 al lavoro

Un fulmine ha colpito un’abitazione di via Regina Elena a Tavenna nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 aprile. Erano da poco passate le 13 quando il maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto sulla nostra regione ha causato la scarica elettrica che ha colpito il sottotetto della casa.

Interessato l’impianto elettrico: in pochissimi secondi, le fiamme hanno iniziato a lambire i muri ed il soffitto dell’abitazione. Immediato l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco di Termoli, attraverso l’ausilio di un’autoscala e di un’autobotte.

Fulmine.tavenna

Dopo essere entrati dal lucernario del sottotetto gli uomini del 115 sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo. Fortunatamente l’incendio non si è propagato velocemente ed ha interessato solo parte del materiale accantonato, proveniente dall’abitazione sottostante, nella quale vive un’anziana signora.

A parte l’evidente spavento, non si registrano feriti. Precauzionalmente ed in attesa delle opportune riparazioni dell’impianto elettrico, la signora alloggerà presso l’abitazione del figlio.

Fulmine.tavenna