Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Festa della mamma, cuori di biscotto per combattere le malattie genetiche varie

Il 4 e 5 maggio, in occasione della Festa della mamma, torna l’appuntamento con la solidarietà in più di milleseicento piazze in tutta Italia. Centinaia i volontari della Fondazione Telethon, di Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Avis e Unpli impegnati a consegnare dolci biscotti.

Con un contributo di soli 12 euro non solo porterete a casa i cuori di biscotto, ma sosterrete anche la campagna ‘Io per lei’ a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone con patologie neuromuscolari. Nelle piazze saranno allestiti banchetti dove i volontari di Fondazione Telethon e Uildm e di Avis volontari sangue, Anffas – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale e Unpli – Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia distribuiranno i Cuori di Biscotto, un regalo perfetto per festeggiare la mamma, con una donazione minima di 12 euro: la campagna sarà on air infatti in prossimità di una ricorrenza importante come quella della Festa della Mamma.

In Molise saranno allestiti banchetti in 11 piazze: Piazza XVII Aprile a Poggio Sannita, Corso Umberto I a Sant’Elia a Pianisi, Piazza San Nicola a Macchia Valfortore, Via Cavatoio a Pietracatella, Piazza Municipio a Tavenna, Piazza A. Volta a Frosolone, Piazza Giacomo Sedati e Via Aldo Moro 31 a Cerro al Volturno, Piazza Mercato a Carpinone, Contrada Le Piane presso stadio Lancellotta e Piazza Celestino V ad Isernia.

I cuori di biscotto sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori dal sapore primaverile: blu per i biscotti al cacao e gocce di cioccolato, verde per i biscotti con farina integrale, e arancione per i biscotti con arance di Sicilia, una nuova ricetta prodotta in esclusiva per Fondazione Telethon. Sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria con grande attenzione alla qualità delle materie prime.

In ogni scatola in latta, personalizzata con la parola ‘cuore’ e il claim ormai simbolico ‘Io sostengo la ricerca con tutto il cuore’, sono contenute tre vaschette, confezionate singolarmente per mantenere il profumo dei biscotti appena sfornati. All’interno del pack è presente inoltre una brochure informativa che racconta i risultati e i successi di Fondazione Telethon, con un comodo segnalibro da staccare e conservare.

Compilando poi il form online con i propri dati all’indirizzo www.telethon.it/primavera, il donatore che ha scelto i Cuori di biscotto potrà ricevere in omaggio per un anno il Telethon Notizie, la rivista di Fondazione Telethon. La ricerca scientifica può fare la differenza per migliorare la qualità della vita delle persone con una malattia genetica rara e dei loro familiari.

È possibile inoltre partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it. Sarà infine possibile richiedere i cuori di biscotto direttamente sul sito www.telethon.it nella sezione dello shop solidale.