Operazione dei carabinieri

Dalla villa comunale ai centri commerciali: blitz contro lo spaccio di droga

Una vasta operazione contro le "piazze di spaccio" quella che si è svolta ieri sera - 4 aprile - a Isernia

Dalla villa comunale alla stazione ferroviaria, dal terminal bus ai centri commerciali fino ai quartieri residenziali. Una vasta operazione contro le “piazze di spaccio” quella che si è svolta ieri sera – 4 aprile – a Isernia. In azione i Carabinieri con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Arma che hanno eseguito una mirata attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel mirino dei militari dunque i luoghi ritenuti più a rischio a tale fenomeno da episodi di illegalità.

“Nel corso delle operazioni sono stati esaminati 45 veicoli, identificate altrettante persone e eseguite, nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Ispezionati anche locali pubblici”, riferiscono dall’Arma.

All’esito del blitz una persona è stata denunciata dai militari del Nucleo Operativo e Radimobile: si tratta di un ragazzo che era alla guida della propria auto e apparso subito in condizioni psicofisiche non ottimali. Il sospetto è che avesse assunto droga. Sospetti confermati quando si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento medico così come richiesto dai Carabinieri.

Nei confronti dell’automobilista è scattata così una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psicofisica e il conseguente ritiro della patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato al proprietario.

Più informazioni
commenta