San salvo

Corriere della droga beccato con 3 kg e mezzo di marijuana: arrestato. Denunciata la ‘staffetta’

Un corriere della droga è stato fermato e arrestato dai carabinieri a pochi chilometri dal confine molisano, in territorio di San Salvo, provincia di Chieti. Poco dopo un’altra persona è stata denunciata perché considerata una sorta di staffetta della droga.

Trasportava tre chili e mezzo di cocaina H.K. infatti l’albanese 26 enne originario di Durazzo ma residente in Emilia Romagna, finito in manette nella notte da poco trascorsa con l’accusa di illecita detenzione, a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti.

Nell’ambito di una mirata attività investigativa, gli uomini dell’Arma hanno fermato l’uomo mentre era alla guida di una Mercedes classe B. Il ragazzo è stato fermato a San Salvo con lo stupefacente nascosto nell’auto.

La droga era suddivisa in 3 panetti termosaldati ed era stata celata all’interno della macchina, in un’intercapedine ricavata sotto il sedile posteriore.

Ma i controlli hanno dato un altro risultato. Nel corso degli immediati accertamenti nella rete dei Carabinieri è finito anche un connazionale di 30 anni, F.C., notato in precedenza intrattenersi brevemente con H.K.. L’uomo, che si spostava a bordo di un’auto di grossa cilindrata, è stato trovato in possesso di una grossa somma di denaro e fungeva da “staffetta”.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero per concorso in illecita detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Chieti. I tre chili e mezzo di droga sono finiti sotto sequestro. Secondo le stime dei Carabinieri, una volta immessi sul mercato, avrebbero fruttato un guadagno stimato in oltre 500mila euro.

commenta