Controlli sulle strade durante le festività, fioccano le patenti ritirate

Fioccano le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza durante le festività pasquali. Sono stati numerosi i controlli dei carabinieri sul litorale molisano, in questi ultimi giorni.
Infatti da venerdì scorso e fino al Martedì della Madonna a Lungo il comando Compagnia Carabinieri di Termoli ha predisposto, su tutto il territorio della giurisdizione di competenza, un servizio a “largo raggio”, per la prevenzione e repressione dei reati predatori, oltre che per il monitoraggio dei veicoli in transito sulle principali arterie stradali e il regolare svolgimento delle diverse manifestazioni organizzate per la Pasquetta.
Nel corso di tutto il week end, le pattuglie sul territorio sono state complessivamente 43 con l’impiego di 86 Carabinieri, che hanno garantito, specie sulla zona costiera, la fruizione di una serena giornata per la consueta gita fuoriporta.
Numerosi i controlli effettuati con vari posti di blocco lungo le principali arterie stradali, nel corso dei quali sono state effettuate anche alcune perquisizioni con esito negativo.
Tre le patenti ritirate dai Carabinieri della Sezione Radiomobile e tutte per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Un 60enne di Vasto, infatti, a seguito di controllo dovuto a un incidente, è stato sottoposto all’alcoltet ed è stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue di 2,12 grammi per litro, molto oltre il limite che la legge fissa a 0,5.
Analoga sorte per un 19enne termolese, anch’egli autore di un incidente, trovato con un tasso alcolemico pari a 1,34 g/l. Per entrambi è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di Larino e il ritiro immediato della patente.
Stessa sanzione per un 22enne di Termoli, che però aveva un tasso di poco superiore al consentito. Per lui è scattata anche una multa di alcune centinaia di euro.
“L’attività di prevenzione ha prodotto ottimi risultati e favorevole riscontro della cittadinanza. I veicoli controllati sono stati 215 e le persone identificate 264” commentano dalla Compagnia Carabinieri di Termoli.
I controlli disposti proseguiranno nel lungo ponte che porterà sino al 1 maggio e saranno intensificati sempre per prevenire i reati.

Più informazioni su