Termoli

Campionati studenteschi, 350 ragazzi sul campo dell’Alberghiero

Circa 350 studenti si sono sfidati sul campo dell’Istituto Alberghiero nei campionati studenteschi gare di Duathlon coinvolgendo oltre 25 istituti scolastici del Molise e selezionando i migliori atleti che adesso passeranno alla fase nazionale del 31 maggio che si disputerà a Porto Sant’Elpidio. L’evento, patrocinato dal Comune di Termoli, ha visto l’impeccabile organizzazione da parte dell’Istituto Alberghiero ‘Federico II di Svevia’.

A dare lo start delle gare finali il primo cittadino Angelo Sbrocca che ha poi premiato i vincitori sul podio. “Continuate a praticare e amare lo sport – ha detto il sindaco agli studenti – perché è il modo più sano più sano per crescere”.

Ecco la classifica finale.

Per le Scuole di Primo Grado, nella categoria ragazze il podio ha visto Karola De Lena al primo posto, Iole D’Aloisio al secondo e Simona Pinti al terzo. Per la categoria Ragazzi invece l’hanno spuntata Cristin Sabetta (primo), Manuel Alfieri (secondo) e Francesco Biello.

Per la categoria Cadette al primo posto Irene Nicodemo, Francesca Colla al secondo ed Elisa Di Sebastiano al terzo. I Cadetti che si sono aggiudicati il podio sono Gaetano Marci (primo), Alessandro Paradiso (secondo) e Giuseppe Di Tommaso (terzo).

Per le Scuole di Secondo Grado, nella Categoria Allieve il primo posto è andato a Miriana Perilli, il secondo a Federica Gabrielli e il terzo a Francesca Esposito. Per gli Allievi primo posto a Raffaele Onorato, secondo ad Andrea Scalera e terzo ad Angelo Saccone.

Più informazioni
commenta