Quantcast
Termoli

“Vivi l’arte per la Ricerca”: il Rotary lancia un appello agli artisti del territorio

Opere artistiche per finanziare la ricerca su alcune malattie. In occasione del Service di zona intitolato “Vivi l’arte per la Ricerca”, il Rotary Club di Termoli invita gli artisti del territorio a contribuire attraverso la donazione di un’opera personale, che l’associazione metterà poi in vendita in occasione di un evento che avrà luogo dal 12 al 14 aprile, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione DD Clinic Research Institute Onlus.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle patologie neurodegenerative e malattie genetiche rare.

Le opere saranno esposte pubblicamente (il luogo dell’esposizione sarà successivamente comunicato) e sarà dunque occasione per farsi conoscere. A margine dell’esposizione, precisamente il 12 aprile, è previsto un convegno al quale prenderà parte personale medico specializzato per illustrare nello specifico aspetti correlati alle patologie in oggetto. La mostra si concluderà invece domenica 14 aprile con un convegno culturale.

 

Gli artisti interessati potranno chiedere maggiori informazioni o comunicare la propria adesione scrivendo alla mail segreteriarotarytermoli@gmail.com o telefonando (o inviando un messaggio via WhatsApp) ai numeri di telefono 349.0548524 (Roberto) o 328.1376028 (Raffaella).

 

commenta