Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Uno scorcio del Borgo Antico di Termoli impacchettato e spedito sul sito di Poste Italiane

Altro che cartoline con il mare, le spiagge, i trabucchi, il tramonto o il Castello. A vincere il podio per la copertina di Poste Italiane è il Borgo Antico che oggi, martedì 19 marzo, ha fatto la sua apparizione sul sito, contendendosi la scena con un’altra immagine che mostra una donna al cellulare.

Il sito ufficiale di Poste ha impacchettato e scelto di spedire, sul suo portale internet, uno splendido scorcio del Paese Vecchio di Termoli. La foto, selezionata come immagine di sfondo per il servizio pacchi della celebre impresa di spedizioni, mostra una splendida finestra che, da via Duomo, si apre sull’ingresso della zona vecchia dal lato della Torretta Belvedere.

Una foto scattata in una splendida giornata di sole, quando la luce era talmente nitida da riuscire a catturare, nei minimi dettagli, la particolarità di questo antico borgo di pescatori: l’antica scalinata che porta sul Belvedere, i particolari portoni delle case anticipati da uno o due gradini, i fiori a colorare l’atmosfera e l’arcata, costituita da mattoni a vista, che un tempo racchiudeva la porta di ingresso al Paese.

Una visuale unica, resa ancora migliore dalla maestosità decorata dell’arco su cui si alza la torre di avvistamento a picco sul porto e che crea una veduta speciale sulla scalinata del Folklore e sulla costa. Un’immagine da cartolina, virtuale, che da oggi è diventata di dominio nazionale anche se, la bella Termoli, di bellezza ne ha da vendere.