Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Tragedia sfiorata: cade palo della pubblica illuminazione a pochi metri dalla scuola

Si è sfiorata la tragedia questo pomeriggio, mercoledì 13 marzo, in via Firenze, alla periferia nord della città, dove un palo della pubblica illuminazione è caduto a pochi metri dalla scuola superiore e dalle attività commerciali.

Il palo si è schiantato al suolo verso le 15.15, frantumandosi in centinaia di pezzi e creando un letto di vetro e plastica dura che ha invaso non solo il marciapiede sottostante, ma anche la strada.

Solo per un caso fortuito, nel momento della caduta, la zona era del tutto libera da vetture e passanti. A causare lo schianto, con tutta probabilità, è stata la ruggine che, con il trascorrere dei vari anni, ha mangiato la parte finale della struttura che, inevitabilmente, è crollata.

palo-caduto-146237

Si tratta del secondo episodio nell’arco di pochi mesi: il 28 ottobre scorso, infatti, un palo della luce si è schiantato al suolo nella stessa zona, poco più avanti. Anche in quell’occasione il fato ha voluto che la strada fosse sgombera ed il traffico veicolare e pedonale del tutto assente.

Sul luogo è intervenuta la ditta apposita che ha provveduto alla messa in sicurezza ed al ripristino dei luoghi, con l’eliminazione dei residui del palo e della luce. Nelle prossime ore si provvederà alla rimozione del grosso tubo in acciaio.