Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Teresa Di Stefano ed i suoi cent’anni esempio di vita. A Petrella grande festa e consegna targa

Un esempio di vita, virtù e famiglia, valori che oggigiorno si sono un po’ persi: si può descrivere così Teresa Di Stefano che ieri, domenica 24 marzo, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni. Un’esistenza, la sua, ricca di amore e gioie, vissuta sempre a testa alta e con la generosità e la caparbietà che hanno fatto di Teresa la donna battagliera che è oggi.

Proprio il suo animo, forte e gentile allo stesso tempo, hanno fatto di lei un esempio da seguire per l’intera comunità petrellese che ha deciso di omaggiarla con una festa tutta per lei. Dopo la Santa Messa, Teresa ha celebrato il suo secolo di esperienze dapprima tra l’affetto della sua famiglia e poi con la comunità con cui condivide quotidianamente la sua vita.

Il sindaco Alessandro Amoroso, a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza ha omaggiato la centenaria con una targa personalizzata. Al centro svetta una dedica particolare: “A nonna Teresa. Battagliera e generosa. Esempio di vita dedicata alla famiglia. A nome della collettività petrellese, vivissimi auguri per il 100° compleanno”.

Un traguardo importante che era d’obbligo festeggiare in pompa magna. E come farsi mancare dell’ottima musica di accompagnamento? La sorpresa, a suon di canzoni e note, è stata resa magica dall’arrivo del gruppo folkloristico petrellese I Recu’cce che ha reso ancora più magica una giornata importante.