Venafro

Tentano di rubare mezzi agricoli per un valore di 200mila euro, Carabinieri arrestano due rumeni

Si erano recati nell’azienda agricola di Venafro pensando di portare a termine un colpo sicuro: due persone, dopo aver aperto il cancello, si sono avvicinati ai mezzi agricoli custoditi all’interno, pensando di riuscire a trafugarli in poco tempo e senza dare nell’occhio.

Un furto veloce che avrebbe fruttato ai due, di origine rumena, circa 200mila euro. Sfortunatamente per loro, però, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile li hanno intercettati subito dopo il colpo. Grazie alle indagini, scattate nella scorsa notte, tra venerdì e sabato, i militari sono riusciti a risalire ai due soggetti in pochissimo tempo.

La loro disavventura, in seguito al tentativo di furto, è terminata dapprima in caserma, dove gli uomini del 112 hanno provveduto ad identificarli ed a segnalarli all’Autorità Giudiziaria che ne ha prescritto il fermo di polizia giudiziaria, e successivamente nel carcere di Isernia dove sono stati trasferiti a disposizione della Magistratura.

Grazie ai controlli del territorio, messi in piedi dai Carabinieri, è stato possibile evitare un danno economico cospicuo nei confronti dell’azienda agricola, garantendo sicurezza e tranquillità sociale per l’intera comunità.

 

 

 

commenta