San giacomo degli schiavoni

Sorvegliato speciale ai domiciliari per una condanna del 2010 in Sicilia

Sorvegliato speciale siciliano ai domiciliari per una condanna dovuta a un fatto vecchio di nove anni. Nel primo pomeriggio di martedì 26 marzo, i Carabinieri della Stazione di Termoli hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Palermo a carico di un 42enne residente a San Giacomo degli Schiavoni che prevede la gli arresti domiciliari.

Il provvedimento trae origine da una vicenda penale che ha visto coinvolto l’uomo nel lontano novembre 2010, quando ad un controllo della Polizia in un paesino della Trinacria, in Sicilia, era stato protagonista di false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla sua identità e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

Al processo era stato giudicato colpevole e condannato alla pena di un anno e due mesi di reclusione, con pena sospesa. Tuttavia il Tribunale di Palermo successivamente  non ha accettato la domanda di affidamento in prova ai servizi sociali, causa il curriculum giudiziario del 42enne e le recenti segnalazioni sul suo conto, da parte del Comando Carabinieri di Via Brasile a Termoli, dove è conosciuto poiché sottoposto a Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Per cui il 23 marzo scorso è stata data esecutività dell’ordinanza eseguita martedì dai Carabinieri di Termoli, che lo hanno rintracciato all’interno della propria abitazione, dove sconterà la pena con le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

commenta