Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Scoppia la primavera: sole e caldo riaccendono la voglia di mare. Spiagge e centro presi d’assalto foto

“È primavera, svegliatevi bambine”, citava così la famosa canzone popolare che Claudio Villa intonava all’inizio degli anni ’40. Un messaggio che i termolesi, e non solo, sembrano aver recepito alla lettera, seppure la data canonica di ingresso della stagione sia prevista tra una decina di giorni. Con la complicità del sole e del caldo, anche la voglia di mare e di stare all’aria aperta si sono riaccese. Grazie alle temperature miti di oggi, domenica 10 marzo, in tantissimi hanno affollato il Lungomare Nord ed il centro cittadino alla ricerca di divertimento e di spensieratezza.

lungomare e centro presi d'assalto

In bici, sui pattini, in surf, sulla battigia o sul marciapiede poco importa: la parola d’ordine è uscire. E così le spiagge sono state prese d’assalto da centinaia di persone che si sono riversate a ridosso di un azzurro, e quanto mai calmo, mare. E se c’è chi ha preferito uscire in compagnia della propria famiglia, con i bambini più o meno piccoli, c’è anche chi ha gradito essere accompagnato dal proprio amico a quattro zampe. Sono proprio loro i più felici oggi, grazie alla possibilità di correre sulla spiaggia senza freni e giocare con i loro simili.

Successo anche per il trabucco a Piè di Castello che, con la sua caratteristica terrazza sul mare, ha richiamato numerose persone che non si sono fatte sfuggire l’occasione di uno scatto artistico davanti a quest’antica macchina da pesca. E se sono tantissimi coloro che stanno pensando di rispolverare il costume dall’armadio, c’è anche chi non resiste al richiamo dell’acqua e decide di prendere la tavola da surf per scivolare sul cristallino mare.

lungomare e centro presi d'assalto

Anche il centro, si sa, ha il suo fascino, soprattutto in una domenica soleggiata, seppur leggermente nuvolosa, come quella di oggi. Il Borgo Antico è riuscito a richiamare tantissima gente, tra cui molti turisti, che non hanno resistito alle bellezze paesaggistiche della zona vecchia di Termoli e non hanno risparmiato sulle foto. Il fascino del mare colpisce ancora e conviene approfittarne, dal momento che è previsto un nuovo peggioramento del meteo che allontanerà ulteriormente l’arrivo della bella stagione.