Scoppia la primavera: sole e caldo riaccendono la voglia di mare. Spiagge e centro presi d’assalto foto
Più informazioni su

“È primavera, svegliatevi bambine”, citava così la famosa canzone popolare che Claudio Villa intonava all’inizio degli anni ’40. Un messaggio che i termolesi, e non solo, sembrano aver recepito alla lettera, seppure la data canonica di ingresso della stagione sia prevista tra una decina di giorni. Con la complicità del sole e del caldo, anche la voglia di mare e di stare all’aria aperta si sono riaccese. Grazie alle temperature miti di oggi, domenica 10 marzo, in tantissimi hanno affollato il Lungomare Nord ed il centro cittadino alla ricerca di divertimento e di spensieratezza.

In bici, sui pattini, in surf, sulla battigia o sul marciapiede poco importa: la parola d’ordine è uscire. E così le spiagge sono state prese d’assalto da centinaia di persone che si sono riversate a ridosso di un azzurro, e quanto mai calmo, mare. E se c’è chi ha preferito uscire in compagnia della propria famiglia, con i bambini più o meno piccoli, c’è anche chi ha gradito essere accompagnato dal proprio amico a quattro zampe. Sono proprio loro i più felici oggi, grazie alla possibilità di correre sulla spiaggia senza freni e giocare con i loro simili.
Successo anche per il trabucco a Piè di Castello che, con la sua caratteristica terrazza sul mare, ha richiamato numerose persone che non si sono fatte sfuggire l’occasione di uno scatto artistico davanti a quest’antica macchina da pesca. E se sono tantissimi coloro che stanno pensando di rispolverare il costume dall’armadio, c’è anche chi non resiste al richiamo dell’acqua e decide di prendere la tavola da surf per scivolare sul cristallino mare.

Anche il centro, si sa, ha il suo fascino, soprattutto in una domenica soleggiata, seppur leggermente nuvolosa, come quella di oggi. Il Borgo Antico è riuscito a richiamare tantissima gente, tra cui molti turisti, che non hanno resistito alle bellezze paesaggistiche della zona vecchia di Termoli e non hanno risparmiato sulle foto. Il fascino del mare colpisce ancora e conviene approfittarne, dal momento che è previsto un nuovo peggioramento del meteo che allontanerà ulteriormente l’arrivo della bella stagione.