Termoli

Rotary e Misericordia, corso su tecniche di rianimazione e Blsd aperto a tutti. Come iscriversi

Misericordia e Rotary Club organizzano un corso Blsd a Termoli. Il 23 marzo, nella sede della Misericordia di Termoli in via Biferno 20/22, si terrà il corso di “BLSD esecutori per operatori non sanitari”. Il corso si propone di far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base in caso di arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, permettendo inoltre di acquisire conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. All’esito del corso, previo superamento con esito positivo della verifica, verrà rilasciata un’attestazione ufficiale valevole su tutto il territorio italiano per due anni.

La durata complessiva del corso sarà di 8 ore, divise tra teoria e pratica.  L’orario indicativo del corso sarà dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Il corso è aperto a tutti. Necessaria però l’iscrizione che, per i primi 15 iscritti, avrà un costo di soli 15 euro, in quanto il Rotary Club Termoli si farà carico della rimanente parte dell’iscrizione (pari a 25 euro). Dal sedicesimo iscritto in poi invece il costo sarà di 40 euro a partecipante.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 9 marzo, inviando mail contenente i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, numero di telefono) al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriarotarytermoli@gmail.com.

Per il pagamento l’importo dovuto sarà precisato con la e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione e determinato in base all’ordine cronologico di ricezione della domanda. Il pagamento dovrà avvenire entro il giorno 12 marzo preferibilmente mediante bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario: Rotary Club di Termoli Banca BCC Sangro Teatina filiale di Termoli

IBAN: IT 31 C 08968 41130 0001 30335104

Causale: nome e cognome, iscrizione corso BLSD Rotary – Misericordia (esempio: Mario Rossi, iscrizione corso BLSD Rotary – Misericordia)

La quota corrisposta in nessun caso sarà rimborsabile.

commenta