Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Raffica di controlli della Polstrada con lo Street Control. Tante multe e sequestri nel fine settimana

Negli ultimi giorni, la Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha intensificato i controlli sulle principali strade della provincia. Sono state riscontrate ben 164 infrazioni al codice della strada, la maggior parte delle quali per mancato uso delle cinture di sicurezza e per utilizzo del telefonino alla guida. Altre infrazioni sono state riscontrate grazie all’impiego del sistema “Street Control”. In questo caso si è proceduto al sequestro amministrativo del veicolo, a multe e alla decurtazione dei punti dalla patente di guida in cui sono incappati 10 automobilisti non in regola con gli obblighi assicurativi.

Inoltre le pattuglie sono state dotate di “Centri Mobili di Revisione” messi a disposizione dalla Direzione Generale Territoriale di Bari del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Queste strumentazioni hanno consentito di effettuare mirati servizi nel tratto autostradale molisano dell’A14, precisamente nell’area di servizio “Trigno Est” che si trova nel comune di Montenero di Bisaccia. Sottoposti a controllo più di 40 mezzi pesanti, condotti da autisti sia italiani che stranieri. Il bilancio è di 15 irregolarità, vuoi per l’inefficienza o mancanza dei dispositivi di sicurezza imposti dal Codice della Strada, vuoi per il mancato rispetto dei tempi di guida e di pausa prescritti dalla legge.

Le attività di controllo da parte della Sezione Polizia Stradale continueranno anche nei prossimi giorni su tutto il territorio della provincia di Campobasso.