Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Pulizia delle strade, arrivano i nuovi soffiatori elettrici della Rieco

Nuovi strumenti per la pulizia della città. Su richiesta del Comune di Termoli e nello specifico del settore Ambiente, la Rieco Sud è stata invitata a sostituire i soffiatori per la pulizia stradale alimentati con motore a scoppio e quindi inquinanti, maleodoranti oltre che rumorosi, con soffiatori di nuova generazione alimentati elettricamente.

La Rieco, condividendo l’obiettivo del Comune di Termoli, ha provveduto a sostituire dunque questa tipologia di strumenti e a partire da una settimana le squadre della ditta che ha l’appalto della raccolta differenziata, battono a tappeto le strade del territorio cittadino, ripulendole a fondo con il supporto, oltre che delle spazzatrici, anche dei soffiatori elettrici, più silenziosi rispetto ai modelli tradizionali e che permettono la pulizia dettagliata dei cigli stradali e in prossimità delle auto parcheggiate.

Nella giornata di ieri, 28 febbraio, gli operatori sono intervenuti sulla passeggiata pavimentata di Rio Vivo, tra la spiaggia e gli stabilimenti balneari, con tanto di apprezzamento dei gestori dei lidi. Altri interventi sono stati effettuati nell’area di parcheggio di Rio Vivo (Giorgione) e nelle vicinanze della Asrem.

Purtroppo – fa sapere la ditta – sono ancora numerosi ii casi di abbandono illecito di rifiuti non solo in periferia, ma anche nelle aree urbane in pieno centro. A tal proposito si ricorda che presso l’ecocentro comunale in via Arti e Mestieri, 27 è possibile smaltire i rifiuti di cui ci si vuole disfare (ingombranti, Raee, sfalci ecc.).