Che tempo farà

Meteo in peggioramento, il sole lascia il posto a nubi e vento. Temperature stazionarie previsioni

Nel corso delle prossime 48/72h, meteo in peggioramento sul settore occidentale per l’arrivo di una debole perturbazione. Meglio sulla provincia di Campobasso. Le previsioni del tempo fino a venerdì

A cura di www.meteoinmolise.com

Situazione: dopo il rapido peggioramento di lunedì, determinato dalla perturbazione n. 2 di marzo, il tempo è temporaneamente migliorato ma dalla serata odierna un’altra perturbazione atlantica (la n.3 del mese) attraverserà le regioni settentrionali portando piogge anche localmente intense e temporalesche. Si sta preparando infatti un nuovo cambiamento del tempo tra mercoledì e giovedì, che porterà precipitazioni anche di una certa rilevanza sul settore alpino, prealpino e a nord del Po, molto meno sulle basse pianure e sull’Emilia. Nevicherà mediamente oltre i 1200m. Al Centro-Sud, invece, la presenza dell’alta pressione estesa sull’area mediterranea, porterà nei prossimi giorni maggiore stabilità, con al massimo il transito di una innocua nuvolosità o con qualche debole fenomeni sui settori tirrenici.

Previsioni del tempo da Mercoledì a Venerdì:

Mercoledì: Giornata con prevalenza di stabilità diffusa sia in provincia di Campobasso che in quella di Isernia. Soleggiamento esteso al mattino, nel pomeriggio è atteso un lieve aumento di nubi alte e stratificate specie sul Molise centro-occidentale. Venti deboli di libeccio. Temperature senza variazioni di rilievo.

Giovedì: Al mattino, condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio-sera aumento della copertura nuvolosa sul settore occidentale localmente associata a qualche debole piovasco nelle aree del Volturno, delle Mainarde e del Matese campano. Sul resto del territorio, nubi in aumento ma senza fenomeni. Ventilazione debole al mattino, in rinforzo da sud-ovest nelle ore successive. Temperature stazionarie e ovunque sopra la media del periodo.

Venerdì: Nuvolosità sparsa nelle prime ore del mattino su ovest Molise. Parzialmente nuvoloso sulla provincia di Campobasso con schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, tempo migliore con prevalenza di cielo poco nuvoloso. Venti da moderati a deboli occidentali. Temperature oltre la media stagionale.

 

Più informazioni
commenta