L'iniziativa ambientale

Luci spente e tante azioni ‘verdi’: l’ora della Terra scoccherà anche a Guglionesi

Il 30 marzo alle 20,30 scocca l’ora della Terra, iniziativa ambientale che verrà celebrata anche a Guglionesi come in tantissime altre città nel mondo. Nella serata di sabato, dunque, a partire dalle ore 20 le associazioni Ambiente Basso Molise, L’@ltra Guglionesi, i Discoli del Sinarca, il Comitato art. 21 di Petacciato e Pianeta Genitori di Venarotta (comune in provincia di Ascoli Piceno) si ritroveranno in collegamento tra loro per omaggiare il nostro Pianeta. Collegamenti in diretta dalle tre cittadine e manifestazioni che vedranno impegnati i cittadini ad aiutare il Pianeta con “azioni del buon senso”.

Infatti le associazioni organizzatrici hanno deciso di mettere in campo, insieme, una miriadi di “azioni verdi“, che partono da piccoli gesti come cambiare le vecchie lampadine o usare shopper di tela, o aiutare la biodiversità cittadina o, ancora, passeggiare in bicicletta. Oltre alle azioni verdi ci saranno dei pensieri rivolti alla giornata della Terra.

Le tre cittadine, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolgeranno i cittadini, le istituzioni e le imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Appuntamento dunque a Guglionesi nella villa comunale in Largo Garibaldi a partire dalle ore 20.

commenta