Termoli

L’arte della fotografia, al via i tesseramenti del Fotocircolo ‘framMENTI’

Il circolo fotografico “framMENTi “, dedicato alla memoria del compianto Nicola di Pardo, promuove una nuova campagna tesseramenti per il 2019 con lo scopo di accrescere il numero dei propri iscritti avvicinando una quantità sempre più grande di appassionati di fotografia.

Il circolo ha poco meno di un anno. Formatosi nell’aprile 2018 vanta circa 30 iscritti accomunati dall’amore per la fotografia nel senso più ampio del termine. All’interno del circolo trovano spazio  paesaggisti,  ritrattisti,  cultori della street photography e della still life, amatoriali e professionisti, neofiti ed esperti. Ce n’è per tutti i gusti e le intenzioni dei soci fondatori sono quelle di far crescere il gruppo mediante una serie di nuove attività previste per il 2019.

L’anno appena concluso è stato ampiamente soddisfacente . Una serie di attività promosse dal circolo hanno registrato una buona partecipazione dei membri e un lodevole impatto mediatico  . Nello scorso agosto i membri del circolo hanno potuto esporre i propri scatti all’interno della serata dedicata agli artisti di strada suscitando l’attenzione di numerosi turisti accorsi nella cittadina adriatica.

In autunno si è svolto il primo corso di fotografia di base tenuto dal socio Francesca d’Anversa nel quale si sono registrati circa 20 partecipanti. Il circolo inoltre ha da poche settimane una sede operativa condivisa con l’associazione sportiva “Mavericks softair team” sita a Termoli in via Panama 15/17 . Tale sede fungerà da punto di incontro per gli associati e sarà luogo di riunioni, discussioni e proiezioni a tema.  Le iniziative per il 2019 sono molteplici e i soci fondatori assicurano che ci sarà spazio per tutti i gusti.

Al fine di poter far crescere la famiglia del circolo si propone il tesseramento attraverso la partecipazione a un concorso intitolato “framMENTI di te “. Chiunque voglia partecipare potrà farlo presentando una foto per una sola categoria o per tutte e 3 per un massimo dunque di 3 opere: paesaggio, ritratto e street.

Il concorso e le iscrizioni scadranno il 30 Marzo. Ci saranno 3 vincitori (uno per ogni categoria)ai quali saranno conferiti dei buoni spesa da 100 euro.

Intorno al 27 aprile si terrà una mostra finale a Termoli ancora in fase di organizzazione. Chiunque voglia iscriversi potrà farlo con le seguenti modalità:

-recandosi di persona il martedí e giovedí dalle ore 17.00 alle ore 19.00 c/o Casartigiani Molise in Via XXIV Maggio, 6 – Termoli – Tel. 0875.703306

-online tramite mail e bonifico bancario.

Il contributo per la partecipazione è di 30 euro compresa tessera sociale 2019. Le foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo email:  fotocircolo.frammenti@gmail.com formato jpg – 20×30 – 200 dpi _ nome_cognome_titolo.

Dal concorso saranno esclusi i soci fondatori che faranno parte della giuria che sancirà i vincitori. I partecipanti del corso base di fotografia potranno partecipare gratuitamente.

Per informazioni tutti gli interessati potranno contattare i soci fondatori ai seguenti recapiti:

Segretario Liberato Russo 349.8120608

Vice Pres. Michele Ciaramella 366.3306350

Presidente Annalisa Principi 329.3255940

Il circolo fotografico “framMENTI” si augura che la propria attività possa trovare un riscontro sempre più crescente di amanti di fotografia e che gli stessi possano contribuire all’arricchimento del circolo mettendo a disposizione tutte le proprie conoscenze e i propri mezzi .

commenta